Il 17 e 18 settembre 2025, la Dott.ssa Ramsha Shahab, responsabile del nostro Dipartimento Ammissioni, ha partecipato al Transnational Project Meeting (TPM1) del progetto CB-VET Plus, svoltosi a Cracovia, in Polonia.
L’incontro si è concentrato sul miglioramento dei metodi di insegnamento nella formazione professionale (VET), sull’introduzione delle competenze verdi e delle innovazioni digitali nei curricula, sul potenziamento della formazione degli insegnanti e sulla discussione riguardo alla comunicazione, alla rendicontazione finanziaria e alla gestione del progetto. Sono stati inoltre analizzati i progressi raggiunti in Lettonia, Italia e Ucraina, definendo piani chiari per le attività future.
Il meeting, coordinato dalla project manager Olga Zvereva dell’Hotel School di Riga, Lettonia, ha rappresentato una piattaforma fondamentale per la collaborazione internazionale, lo scambio di conoscenze e la costruzione di un sistema VET più forte e orientato al futuro tra i Paesi partner.
Il progetto è cofinanziato da Erasmus con il numero di progetto 101129249.
Finanziato dall’Unione Europea. Tuttavia, i punti di vista e le opinioni espressi sono esclusivamente quelli dell’autore/degli autori e non riflettono necessariamente i punti di vista e le opinioni dell’Unione Europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura. Né l’Unione Europea né l’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura possono essere ritenute responsabili per essi.
