L’Operatore di ricevimento – receptionist è in grado di accogliere il cliente nella struttura ricettiva, effettuando le operazioni di prenotazione, check-in, check-out, custodia valori e fornendo informazioni circa i servizi interni ed esterni alla struttura.
Livello del corso:
formazione continua professionale, livello 3 del quadro europeo delle qualifiche Durata del corso:
224 ore / 3 mesi Quota di iscrizione:
1500.60 EUR
Tassa di ammissione non rimborsabile: 240 EUR (solo per cittadini extracomunitari)
Contenuto del programma
Accoglienza e assistenza clienti
Gestione check-in e check-out
Gestione delle prenotazioni
Vigilanza e custodia valori
Tirocinio
Prova finale
Certificazione
Documento di formalizzazione dell’apprendimento, indicante il numero delle ore di frequenza effettiva – Attestato di qualifica professionale rilasciato ai sensi del D.Lgs. 13/13
Condizioni per l’ammissione alla prova finale: frequenza di almeno l’80% delle ore complessive di formazione (180 ore). L’ammissione alla prova finale è consentita anche dopo aver frequentato almeno il 70% delle ore complessive del corso di formazione (160 ore), previo parere favorevole – documentato – del collegio docenti/formatori
Hai ancora altre domande?
Chiedi al nostro rappresentante del servizio studenti per qualsiasi ulteriore guida necessaria.